Negli ultimi 5 anni abbiamo lavorato sodo con le ragazze e i ragazzi de La Forza del Futuro, del Pd e con la consigliera Francesca Serra in consiglio comunale. Abbiamo portato avanti giorno dopo giorno la nostra idea di politica, con un obiettivo ben preciso: il bene di Vallo della Lucania.
Gli ultimi 2 anni sono stati difficilissimi per tutti, in particolar modo per i commercianti, le imprese, gli artigiani, per le famiglie con disabilità e problemi economici, per gli anziani…abbiamo operato facendo il possibile per dare loro un contributo concreto.
Abbiamo combattuto e manifestato per difendere la nostra sanità, che vorremmo mettere al servizio soprattutto delle fasce deboli. Ma questo lo abbiamo sempre fatto, ancor prima della pandemia, supportando con varie iniziative soprattutto le fasce deboli.
Siamo giunti poi al momento decisivo. Affiancato dal mio gruppo avrei potuto tranquillamente scegliere di essere il protagonista, di dividere, di dettare nomi. Oppure avevamo un’alternativa: lavorare ancora a mani basse, aprirci a nuove idee, confronti, aggregarsi ad altri sempre per il bene di Vallo. La scelta è stata sofferta ma abbiamo però deciso di unirci ad un gruppo di persone che stimiamo, insieme ai quali sarà davvero possibile cambiare le sorti di Massa, Angellara, Pattano, le sorti di VALLO. Per il bene dell’intero territorio.
Sarà per me e per noi una campagna elettorale ricca di idee e progetti da realizzare subito, non c’è altro tempo da perdere, ci crediamo, crediamo in un possibile cambiamento soprattutto perché sentiamo forte la necessita che il popolo vallese ha di cambiare.
Conosco fin troppo bene i tanti problemi di cui questa città è afflitta: il commercio in crisi, le famiglie con difficoltà economiche, famiglie con disabili che vivono spesso giorni di preoccupazioni, ingiustizie e frustrazioni. Non sarammo lasciati soli! Le giovani mamme, i nostri amici più anziani, le donne vittime di violenza.
Ascoltare le difficoltà, ma soprattutto i bisogni e i suggerimenti delle famiglie, dovrebbe essere il primo comandamento di chi si prodiga in politica, perché la politica possa essere a tutti gli effetti servizio ai Cittadini.
A presto carissimi, ci vedremo qui sul web, ma soprattutto, come ogni giorno, in piazza.