Ho sempre pensato che la mia più grande fortuna fosse quella di essere un figlio di questo angolo d’Italia chiamato Cilento.
Sono nato a Vallo della Lucania il 14 maggio 1976, località dove vivo da sempre.
Come tutti i ragazzi della mia generazione sono cresciuto nel rispetto dei valori sacri dell’amore per la famiglia, dell’amicizia, dell’onestà e del rispetto per gli altri. Valori che ho portato con me sia nello sport, quando nei miei anni giovanili giocavo nella squadra di calcio della Gelbison, sia nel mio percorso scolastico, che mi ha portato a laurearmi in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, per poi intraprendere la professione di Avvocato.
Oltre a questi principi cardine della mia esistenza, ve ne è uno cui ho sempre rivolto un’attenzione particolare: spendermi a favore delle fasce più deboli della società. Ecco perché fin dall’inizio ho scelto di impegnarmi nelle associazioni di volontariato locale, convinto come sono che l’associazionismo a favore degli altri sia il miglior strumento di crescita sociale, di aiuto per il prossimo e per il territorio.
Per questi motivi ho scelto di far parte del gruppo teatrale “Amici della risata” e dell’Azione Cattolica Ragazzi di Massa, di cui sono stato prima membro e poi responsabile. Ho trovato sempre una puntuale conferma di queste mie convinzioni rivestendo il ruolo di Presidente dell’ANSPI Circolo Oratorio Amici di Nino, attraverso il quale mi impegno nell’organizzazione di diverse manifestazioni, tra cui la rievocazione storica della battaglia di Lepanto del 1571 ed il gemellaggio con la scuola dell’infanzia di Massa.
Nel corso di tutti questi anni, ho avuto poi modo di ammirare molti concittadini che, con tanto orgoglio e generosità, mi hanno sempre aiutato e sostenuto, avendo come unico scopo l’amore verso la propria comunità. Così, quando nel 2011 mi venne chiesto di candidarmi alle elezioni comunali di Vallo della Lucania per la lista “Grande Vallo”, accettai perché ne condividevo il programma e gli impegni che erano posti alla base.
Eletto consigliere comunale di minoranza, continuo a portare avanti la mia battaglia per la realizzazione di una vera politica sociale a servizio delle fasce più deboli della comunità, maggiormente esposte ai problemi sociali che la crisi economica ha contribuito a rendere più acuti. Chi si occupa della cosa pubblica deve avere innanzitutto a cuore i più deboli. Amministrare un comune come Vallo della Lucania presuppone anche programmazione, gestione, finalità, obiettivi che siano al servizio della comunità. Per questo continuo a pungolare dai banchi dell’opposizione gli amministratori, proponendo idee, illustrando gli errori posti alla base della gestione politico/amministrativa e fornendo soluzioni concrete ai problemi degli stessi; il tutto per servire gli unici padroni che ho sempre riconosciuto: i miei concittadini.